Notice: Undefined index: elements in /var/www/clients/client2/web1/web/wp-content/plugins/addthis/backend/AddThisAmp.php on line 352
Coronavirus, Fontana in auto-isolamento: una collaboratrice positiva al virus | Tribuna Politica Web.sm
Home Attualità Sanità e Medicina Coronavirus, Fontana in auto-isolamento: una collaboratrice positiva al virus

Coronavirus, Fontana in auto-isolamento: una collaboratrice positiva al virus

0
The Governor of Lombardy, Attilio Fontana, wears a protective mask in a video on Facebook as he announces the case of positivity to the Coronavirus of one of his collaborators, Milan, Italy, 26 February 2020. "From today something will change because I too will stick to the instructions given by the Higher Institute of Health, so for two weeks I will try to live in a kind of self-isolation that mainly preserves the people who work with me," Fontana said. ANSA / A frame taken from a Facebook live of Governor of Lombardy, Attilio Fontana ++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY++

Una collaboratrice del governatore della Lombardia Attilio Fontana è risultata positiva al coronavirus e lui andrà in auto-isolamento. “Da oggi qualcosa cambierà – dice in un video su Facebook, rendendo noto il caso di positività della sua collaboratrice – perché anche io mi atterrò alle istruzioni date dall’Istituto Superiore della Sanità, per cui per due settimane cercherò di vivere in sorta di auto-isolamento che soprattutto preservi le persone che lavorano con me”.

L’ANNUNCIO DI ATTILIO FONTANA SU FACEBOOK

“Oggi ho già passato tutta la giornata indossando per precauzione la mascherina e continuerò a farlo nei prossimi giorni per evitare che qualcuno, se mai dovessi positivizzarmi, possa essere da me a sua volta contagiato”, spiega ancora Fontana. “Quindi quando mi vedrete nei prossimi giorni in questo modo non spaventatevi – aggiunge indossando in un video su Facebook la mascherina – Sono sempre io e sono pronto a difendere tutti gli altri lombardi che verranno in contatto con me da ogni possibile infezione”. “Io mi auguro che ce ne sarà bisogno per poco tempo – conclude – perché sono convinto che con l’impegno che stiamo mettendo noi e stanno mettendo tutti i cittadini nello spazio di pochi giorni riusciremo a rallentare la diffusione del virus e poi a interromperla. Io comunque ce la metto tutta e sono fiducioso del lavoro che stiamo facendo”.

Intanto il commissario per l’emergenza Angelo Borrelli ha quantificato in 400 i contagiati per il Coronavirus in Italia. Il dato aggiornato è stato fornito nel corso della conferenza stampa alla Protezione Civile. Borrelli ha spiegato che dei tamponi effettuati meno del 4%. “Non abbiamo informazioni ufficiali sui bambini contagiati: non so da dove escano queste informazioni. Quando le avremo ve le daremo”.

Fonte ANSA

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version